LE CERTIFICAZIONI

L’azienda Sapori Antichi per garantire la massima qualità delle sue produzioni, combina ricerca e innovazione. La certificazione UNI EN ISO 9001-2008 ottenuta e rilasciata dall’ente di controllo RINA ha un grandissimo valore, garantisce, infatti, il rispetto di un insieme di procedure di controllo molto accurate, sia della “Sapori Antichi” che delle aziende che con essa collaborano.
Essa nasce dall’elaborazione della metodica HACCP integrata nel Sistema Qualità per la salvaguardia della salute e la sicurezza del consumatore; applicando la tracciabilità delle produzioni, dalla coltivazione fino al consumatore finale.

I CRITERI PER GARANTIRE IL CONSUMATORE

Promuovere i valori di tradizione, italianità, qualità e salubrità dei suoi prodotti. Questi principi si traducono in primo luogo nell’utilizzo di solo prodotto italiano e calabrese ed in un lavoro meticoloso per mantenere alti standard qualitativi.
Tutte le attività dell’azienda Sapori Antichi mirano a garantire e valorizzare la tipicità delle produzioni, il loro legame con il territorio, le tradizioni agronomiche, culturali e tipiche calabresi. La promessa di qualità è resa possibile da un insieme di condizioni:

  • Collaborazione forte con le aziende agricole produttrici;
  • Controlli pianificati alle colture;
  • Severi sistemi di controllo del prodotto in entrata in azienda, incluso quello del gusto e della sapidità;
  • Dopo ciò si passa subito alla lavorazione del prodotto.