Cosa Facciamo

Ci occupiamo direttamente di seguire la lavorazione, la trasformazione, la vendita e la commercializzazione di ogni nostro prodotto: passata di pomodoro, sughi pronti, pomodori pelati, salsa di peperoni, bruschette, prodotti sott’olio, prodotti grigliati, confetture, funghi, spezie e aromi, castagne fresche, secche, al forno, farina di castagne, derivati e tanto altro. Utilizziamo solo materie prime del nostro territorio mettendoci tutto l’impegno e la consapevolezza che la passione per la genuinità pretende. Qualità che la nostra clientela ritrova intatta nei prodotti a tracciabilità garantita, creati nel più assoluto rispetto della migliore tradizione culinaria tipica.

La Qualità

Grazie all’esperienza maturata e alle competenze ereditate, siamo in grado di trasformare le preziose materie prime di cui disponiamo in prodotti unici. Per garantire ai consumatori la massima qualità, inoltre, seguiamo tutte le fasi di produzione, dal campo alla tavola, implementando i più affidabili e moderni metodi di controllo della sicurezza alimentare e di tracciabilità, anche in relazione all’attività delle aziende partner. Valori che ci hanno permesso di proporre con successo le nostre linee sul mercato nazionale e internazionale. Per farlo ci avvaliamo di un’efficiente e capillare rete commerciale in grado di rifornire la piccola e la grande distribuzione. Un’azienda che sceglie di adottare un sistema di gestione per la qualità è in grado di fare la differenza rispetto alla concorrenza non qualificata, accrescendo la propria visibilità e competitività.

Le Certificazioni

Per garantire la massima qualità delle produzioni, combiniamo in un sapiente mix, ricerca e innovazione. La certificazione UNI EN ISO 9001-2008 ottenuta e rilasciata dall’ente di controllo RINA ha un grandissimo valore, garantendo il rispetto di un insieme di procedure di controllo molto accurate, sia per quanto riguarda “Sapori Antichi” che per le aziende che con essa collaborano.
Essa nasce dall’elaborazione della metodica HACCP integrata nel Sistema Qualità per la salvaguardia della salute e la sicurezza del consumatore, applicando la tracciabilità delle produzioni, dalla coltivazione fino al consumatore finale.

Il Patto con il Consumatore

Promuovere i valori di tradizione, italianità, qualità e salubrità dei suoi prodotti. Questi principi si traducono in primo luogo nell’utilizzo di solo prodotto italiano e calabrese ed in un lavoro meticoloso per mantenere alti standard qualitativi. Tutte le nostre attività mirano a garantire e valorizzare la tipicità delle produzioni, il loro legame con il territorio, le tradizioni agronomiche, culturali e tipiche calabresi. La promessa di qualità è resa possibile da un insieme di condizioni:

  • Collaborazione forte con le aziende agricole produttrici;
  • Controlli pianificati alle colture;
  • Severi sistemi di controllo del prodotto in entrata in azienda, incluso quello del gusto e della sapidità.